Osteria Emilia si occupa di semplice ristorazione con lavorazione interna di pane, pasta, carni possibilmente da allevamenti semibradi e una selezione di salumeria di suini Neri di Parma semibradi in collaborazione e in sinergia in tutta la filiera, in Biologico, rendendo la nostra salumeria un prodotto con caratteristiche tipiche, senza conservanti. Un prodotto d’altri tempi.

La nostra cucina è rivolta con interesse al mondo Biologico e Biodinamico nei vegetali per quanto ci è possibile, in collaborazione con Isabella Massamba (Arte Botanica) e Gianluca Bergianti (Terre Vive), creando sinergia con il mondo delle carni con Allevamento Zavoli di Saludecio di Rimini per le carni bovine (romagnola) e suine (mora romagnola), La Longarola e Az. Agr. Vecchio Pollaio a Montalto di Montese (Modena) per gli animali di cortile.

I vini sono stati scelti per la nostra cantina con particolare attenzione al territorio con circa 200 etichette, pur non dimenticando con un centinaio di chicche dall’Italia e dal mondo. Trovo molto interesse e gratificazione cercare personalità nel vino della nostra regione, dalle uve, le lavorazioni, stili e le persone che le lavorano con passione e arte.

Tutte le mie materie sono state possibilmente cercate per offrire anche la personalità di chi le ha create, cercando quindi di offrire a voi, dopo la lavorazione della cucina e il riposo nella cantina, delle umili unicità.

Vostro Davide Forghieri

Formaggio-di-Fossa-52